Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Others

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dieghì

~seminarista

dieghì


Numero di messaggi : 23
Età : 35
Localizzazione : le grazie
Data d'iscrizione : 07.02.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Others   Others EmptyGio Set 18, 2008 11:38 am

Qui verranno messe tutte le altre novità sul mondo delle quattro ruote.
Non mi sembrava giusto evitare di mettere in discussione le altre case automobilistiche (vedi Toyota, Alfa Romeo, Ford, ...) che stanno comunque alimentando il mercato (meno caro) con grandi passi avanti alla tecnologia odierna.

MiTo (Alfa Romeo)
iQ (Toyota)
Yaris (Toyota)
159 (Alfa Romeo)
500 (Fiat)
Y (Lancia)
Polo (Volkswagen)
...chi più ne ha, più ne metta!
Torna in alto Andare in basso
dieghì

~seminarista

dieghì


Numero di messaggi : 23
Età : 35
Localizzazione : le grazie
Data d'iscrizione : 07.02.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyGio Set 18, 2008 12:04 pm

Il primo post su questa sezione lo volevo dedicare ad un articolo di QUATTRORUOTE che annucia l'arrivo di una nuova motorizzazione FIAT.
E' il bicilindrico di 875 cm^3 che verrà montanto fra piu' di un anno (2010-11) sulle piccole della casa.
BICILINDRICO?! bounce ..Si ho fatto anch'io la stessa espressione quando ho visto l'ariticolo; ma sembra che la FIAT dopo il successo del FIRE 25 anni fa, sia decisa a far parire il progetto.
Bicilindrico = Ducati = VIBRAZIONI ma sembra che gli ingengnieri abbiano pensato a tutto. Un contralbero di equilibratura comandato da un ingranaggio posto all'estremità dell'albero motore. Grazie a questa soluzione non è necessario adottare sofisticati supporti motore. Ovviamente non è solo questa la soluzione a cotanto rischio, ma è una delle cose che ha portato i manager Fiat a credere nello SMALL(nome della nuova motorizzazione).
Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Mister

~seminarista

Mister


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Ferrari FX70: la nuova Enzo svelata da un documento riservat   Others EmptyGio Set 18, 2008 1:29 pm

Ferrari Millechili Concept

Others FerrariMillechiliconcept_1

Nell’epoca di e-mail e messaggi di testo virtuali si torna a rimpiangere il fidato corriere. Certo, i viaggi per soddisfare le corrispondenze sono divenuti insostenibili, ma almeno con questo romantico sistema di spedizione non vi era la possibilità di veder trafugati dettagli cruciali. Prima Bugatti e poi Ferrari, infatti, sono cadute nella trappola telematica: una insidiosa tagliola per loro, un apprezzabile contributo per noi. Soprattutto se le “pietanze” sul piatto sono gustose, come la Veyron GT o la futura top di gamma del Cavallino. Sempre che non si tratti, ovviamente, di una nuova forma di “viral marketing” molto avanzato.

Un documento trafugato svelerebbe infatti per filo e per segno tutti i dettagli della FX70. Avvertenza: prendere fiato prima di dedicarsi alla seguente lettura. Propulsore V8 in alluminio, montato in posizione longitudinale, con doppio compressore ed omologato Euro V; carrozzeria in fibra di carbonio cucita attorno ad un telaio monoscocca dello stesso nobile materiale; cambio doppia frizione a sette rapporti con tempi di cambiata di soli 50 millisecondi.
Ora, però, viene il bello: 794 cavalli di potenza e 772 Nm di coppia. 2,7 secondi per raggiungere i cento all’ora e 390 km/h di velocità massima. Peso complessivo di circa 1,300 chili. Prezzo di circa 1,200,000/1,400,000 Euro. Placata l’emozione, viene il momento degli interrogativi: il documento citato riporta la firma del presidente Montezemolo ed è indirizzato allo store di Pechino, è probabile che ci siano già appassionati cinesi disposti a prenotare l’ultima meraviglia di Maranello ?

Fonte: http://www.autoblog.it/post/15664/ferrari-fx70-la-nuova-enzo-svelata-da-un-documento-riservato
Torna in alto Andare in basso
http://gianfe.homelinux.org
Riiin

~seminarista

Riiin


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyVen Set 19, 2008 8:19 pm

L'8 e il 9 novembre esce ufficialmente la nuova Volkswagen Golf sesta serie. Guardando la linea si torna al passato con la calandra anteriore che richiama quella della Golf IV (la mia:D) mentre al posteriore si notano somiglianze con il Touareg, sempre di casa Volkswagen.

Se stilisticamente non impressiona più di tanto, invece i motori sono quanto di meglio si può permettere in questo momento in fatto di potenza e consumi ridotti; infatti ci saranno tre motorizzazioni a benzina e due diesel. Le unità a benzina comprendono il 1.6 102cv (un po vecchiotto e poco spinto), i nuovi e potenti 1.4 TSI da 122 e 160 cv. La versione da 160 cv dispone anche di compressore volumetrico oltre al turbo (mentre l'altra versione dispone di un solo turbo). Per i diesel invece ci sono i 2.0 110 e 140 cv. La novità è che l'unità da 140 cv dispone dell'iniezione diretta Common Rail, una tecnologia finora scartata dalla Volkswagen che assicura più potenza e meno consumi e meno rumore. Le prestazioni sono ottime per quanto riguarda i motori benzina TSI mentre i diesel sono meno scattanti ma allo stesso tempo meno assetati di benzina.

Gli interni invece sono più lussuosi della versione precedente e offrono la stessa qualità di sempre.

Ovviamente l'8 novembre io sarò davanti alla concessionaria Volkswagen king

Others Art_16820_3_40
Torna in alto Andare in basso
_mAgGiO*-

~sacerdote

_mAgGiO*-


Numero di messaggi : 182
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.09.07

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyVen Set 19, 2008 10:04 pm

mhn a me sta golf non me convince...
Torna in alto Andare in basso
dieghì

~seminarista

dieghì


Numero di messaggi : 23
Età : 35
Localizzazione : le grazie
Data d'iscrizione : 07.02.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptySab Set 20, 2008 1:00 pm

A me non convince soprattutto il dietro davanti ha mantenuto il vecchio stile, mah, a me sembra che dopo il serie IV la Volkswagen non ha trovato piu' la "retta via" per quella che una volta era l'auto simbolo della casa tedesca. Vedremo a Novembre.

P.S. Rin t'ho cambiato la foto, sorry ma cerchiamo di non spaginare.
Torna in alto Andare in basso
donald.dk

~Allah Akbar

donald.dk


Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 23.09.07

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptySab Set 20, 2008 1:30 pm

dieghì ha scritto:
A me non convince soprattutto il dietro davanti ha mantenuto il vecchio stile, mah, a me sembra che dopo il serie IV la Volkswagen non ha trovato piu' la "retta via" per quella che una volta era l'auto simbolo della casa tedesca. Vedremo a Novembre.

P.S. Rin t'ho cambiato la foto, sorry ma cerchiamo di non spaginare.

ormai ci sei dentro fino al collo
Torna in alto Andare in basso
https://youdecide.forumattivo.com
Mister

~seminarista

Mister


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptySab Set 20, 2008 2:41 pm

donald.dk ha scritto:
dieghì ha scritto:
A me non convince soprattutto il dietro davanti ha mantenuto il vecchio stile, mah, a me sembra che dopo il serie IV la Volkswagen non ha trovato piu' la "retta via" per quella che una volta era l'auto simbolo della casa tedesca. Vedremo a Novembre.

P.S. Rin t'ho cambiato la foto, sorry ma cerchiamo di non spaginare.

ormai ci sei dentro fino al collo
Quando uno è professionale è professionale....
Torna in alto Andare in basso
http://gianfe.homelinux.org
_mAgGiO*-

~sacerdote

_mAgGiO*-


Numero di messaggi : 182
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.09.07

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptySab Set 20, 2008 3:48 pm

Mister ha scritto:
donald.dk ha scritto:
dieghì ha scritto:
A me non convince soprattutto il dietro davanti ha mantenuto il vecchio stile, mah, a me sembra che dopo il serie IV la Volkswagen non ha trovato piu' la "retta via" per quella che una volta era l'auto simbolo della casa tedesca. Vedremo a Novembre.

P.S. Rin t'ho cambiato la foto, sorry ma cerchiamo di non spaginare.

ormai ce l hai tutto dentro al culo
Quando uno è professioAnale è professioAnale....
Torna in alto Andare in basso
Mister

~seminarista

Mister


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyMar Set 23, 2008 11:55 am

_mAgGiO*- ha scritto:
Mister ha scritto:
donald.dk ha scritto:
dieghì ha scritto:
A me non convince soprattutto il dietro davanti ha mantenuto il vecchio stile, mah, a me sembra che dopo il serie IV la Volkswagen non ha trovato piu' la "retta via" per quella che una volta era l'auto simbolo della casa tedesca. Vedremo a Novembre.

P.S. Rin t'ho cambiato la foto, sorry ma cerchiamo di non spaginare.

ormai ce l hai tutto dentro al culo
Quando uno è professioAnale è professioAnale....
Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://gianfe.homelinux.org
Mister

~seminarista

Mister


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyMar Set 23, 2008 1:42 pm

Alfa MiTo al concessionario...roba grossa



Ieri pomeriggio io e il mio rivale abbiamo girato per concessionarie vista la notevole quantità di tempo libero a disposizione. Vista la novità attesa da tempo abbiamo inziato con Dompè, il concessionario Alfa Romeo per vedere la nuova Alfa MiTo.
Che dire...la nuova MiTo è veramente fantastica!! Sportivissima, cattivissima e senza mezzi termini, un'auto che non passa inosservata, creata per chi ha i motori nel sangue e non vuole compromessi.
Potente, aggressiva, piazzata, avvolgente, dinamica. Sono solo alcuni dei termini con cui descriverla. Lo si capisce fin dagli esterni, con un design da vera Alfa Romeo, con gomme enormi, lunotto piccolo e rifiniture degne di case ben più prestigiose. Se si fa eccezione del 78cv pensato per i neopatentati, la MiTo ha solo motorizzazioni con potenze da brucia-semafori (120cv turbodiesel e 155cv TURBOBENZINA) in attesa della spaventosa versione da 230cv. Come per dire ai clienti "se vuoi un'alfa devi essere un "alfista" (Paolo Bitta ne sa qualcosa).
Gli interni sono veramente fantastici...ti siedi e subito pensi: "voglio correre". Rifiniture da casa di prestigio e un design corsaiolo, con particolari carbon look, cambio basso e piccolo, sedili avvolgenti e il mitico "manettino DNA".
In conclusione sono rimasto veramente colpito, è un auto stupenda dal puro DNA Alfa Romeo. Vi consiglio veramente di andarla a vedere.
Fra qualche giorno la andiamo a provare, sono proprio curioso di portarla per vedere se guidarla è come sembra da ferma...emozionante.

A fine serata, infine, siamo passati da Car Point.
Che dire...è la BMW.
All'entrata c'era parcheggiata una M3 bianca...Dìo la benedica.
Torna in alto Andare in basso
http://gianfe.homelinux.org
Riiin

~seminarista

Riiin


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.01.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyMar Set 23, 2008 5:54 pm

Mister ha scritto:

Giusto mister c'hai ragione, la MiTo è proprio una bella macchina. Anzi se ce ritornate fatemelo sapere perchè me piaceva dargli un occhiata anche a me:D
Torna in alto Andare in basso
dieghì

~seminarista

dieghì


Numero di messaggi : 23
Età : 35
Localizzazione : le grazie
Data d'iscrizione : 07.02.08

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyGio Ott 02, 2008 3:47 pm

Un Giorno MITicO
Un paio di giorni fa con i miei colleghi siamo andatia a far visita alla tanto amata MiTo; olte alla nuova esposizione in rosso pastello abbiamo deciso di fare un prova guida...
"Dai guida te, Die."
Salgo, prima impressione: abbracciato dal sedile Alfa, accendo la macchina e una luce bianca fa brillare i miei occhi, e le mie orecchie risuonavano nel 1.4t-jet da 155cv che vibrava sotto al cofano. Sentivo la benzina scorrere nelle mie vene. Grazie ALFA ROMEO.
Guida: dopo i primi metri di andatura fluida e leggera, Mister ricorda al meccanico Dompè di mettere il manettino di mappatura su D (Dynamic, grazie Mister), da li a poco mi sono accorto che era cambiato qualcosa (e forse non solo io). Come la lancetta dei giri andava a superare il numero 2 una spinta proveniente da sotto il mio culo mi attaccava al sedile (Puff Daddy). Ultima uscita di rotatoria, II marcia, apro a manettta, "oh ragazzo, ragazzo piano piano", "Scusi ma lo dovevo fare", III, II bruuuubruuuu. Il sogno è finito. Grazie ancora ALFA ROMEO.

PER GLI ALFISTI DI IERI OGGI E DOMANI.
Torna in alto Andare in basso
donald.dk

~Allah Akbar

donald.dk


Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 23.09.07

Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others EmptyGio Ott 02, 2008 4:30 pm

resize sign
Torna in alto Andare in basso
https://youdecide.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Others Empty
MessaggioTitolo: Re: Others   Others Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Others
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Car Planet-
Vai verso: